ATTIVITA’ IN BREVE
La Cooperativa opera principalmente nella Val di Taro, sull’Appennino Parmense.
Questo territorio, bellissimo dal punto di vista naturalistico e ambientale, da decenni sta vivendo un progressivo spopolamento, con conseguente perdita di opportunità lavorative, in particolare per soggetti svantaggiati.
La Cooperativa ha lo scopo quindi di creare occupazione, anche di persone svantaggiate, per un loro mantenimento nel territorio e per il reinserimento in società
COSA FACCIAMO
La Cooperativa si è data come mission quella di assumere soggetti con problemi di tossicodipendenza.
Le attività sono partite grazie alla gestione dell’Archivio generale della AUSL di Parma.
Visto il raggiungimento degli obiettivi in termini di qualità del lavoro, col passare degli anni sono aumentati gli Enti pubblici e privati che hanno richiesto di poter affidare alla Cooperativa la gestione dei loro archivi.
Dall’unica sede e dai quasi 4.000 metri lineari di archivi del 2008-2009, nel 2020 la Cooperativa gestisce 2 sedi per un totale di circa 7.000 metri lineari, più 300 metri quadri di bancali.
LA NOSTRA STORIA
La Cooperativa CET Valtaro nasce nel 2008 con la duplice finalità di garantire una corretta gestione di tutta la documentazione conservata ed una pronta accessibilità agli atti richiesti e favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.
INDIRIZZO
Sede legale - Via F. Corridoni 45 – 43043 Borgo Val di taro - PR