29/03/2019

Nuovo Centro Oncologico: parte la raccolta fondi

Si è tenuta ieri presso l’Auditorium “Carlo Gabbi”, Crédit Agricole Green Life, la presentazione del nuovo Centro Oncologico cittadino a cura dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Parma.

Il coro del liceo scientifico “Guglielmo Marconi” ha aperto l’evento. Sono seguiti l’intervento di Marco Dell’Otti, responsabile Mercato Provate Parma di Credit Agricole e i saluti istituzionali del Prefetto Giuseppe Forlani.

Massimo Fabi, direttore generale Azienda Ospedaliero–Universitari di Parma con Elena Saccenti, direttore generale AUSL hanno annunciato il progetto.

Diversi gli interventi dei promotori a testimonianza di un progetto di un intero territorio: il Rettore dell'Università di Parma Paolo Andrei, il Presidente del Comitato Consultivo Misto Azienda Ospedaliero-Universitaria Filippo Mordacci, il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Pierantonio Muzzetto, il Direttore dell’Unione Parmense degli Industriali Cesare Azzali, il presidente di Fondazione Cariparma Gino Gandolfi, il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

La presentazione è stata inoltre l’occasione per lanciare ufficialmente la raccolta fondi che ha l’obiettivo di di migliorare l’accoglienza ai pazienti sia di mettere a disposizione dei cittadini le tecnologie più avanzate in campo oncologico.

La gestione delle risorse finanziarie raccolte è assegnata a Munus, Fondazione di Comunità di Parma, che opera sul territorio allo scopo di promuovere il dono e la cultura della solidarietà.

Per concludere l’evento i promotori e tutti i presenti hanno firmato un mattoncino di cuore come impegno morale a sostenere la crescita dell’oncologia di Parma.

Anche Confcooperative Parma, con la presenza del Direttore Andrea Gennari, ha firmato un mattoncino di cuore, perché crede in questo grande progetto di solidarietà.

I mattoncini andranno a costituire il prato verde su cui verrà realizzato il plastico in lego dall’artista Riccardo Zangelmi.

Maggiori approfondimenti sul progetto e la raccolta fondi al link https://insiemeconteparma.it/.