/>

12/11/2019

ANSA, Raccontare l'eccellenza

Dopo aver toccato i capoluoghi di regione, dove hanno sede le redazioni della agenzia stampa, il tour dell'ANSA per raccontare le eccellenze dei territori e del Paese riparte, dopo 20 tappe, da Parma, la città che nel 2020 sarà Capitale della Cultura e universalmente riconosciuta come territorio centrale per la qualità non solo agroalimentare.

Approfondisci >

09/11/2019

La plastic tax danneggia il sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna

Il coordinamento agroalimentare dell’Alleanza Cooperative: “Le nostre imprese sono impegnate a ridurre l’impatto ambientale, vanno sostenute e non tassate”

Approfondisci >

08/11/2019

Export, Accordo UE-Cina: la soddisfazione di Alleanza Cooperative

Accordo UE-Cina, la soddisfazione di Alleanza Cooperative: “apre buone opportunità commerciali alle nostre imprese”

Approfondisci >

05/11/2019

Plastica Tax, Francesco Milza chiede al Governo un ripensamento

“La Plastic Tax scarica su imprese e lavoratori il costo della sostenibilità ambientale”. Il presidente di Confcooperative ER Francesco Milza chiede al Governo un ripensamento

Approfondisci >

01/11/2019

Confcooperative Fedagripesca ER: servono misure "Azzera-Dazi"

Agroalimentare, servono misure ‘azzera-dazi’, la richiesta di Confcooperative Fedagripesca ER

Approfondisci >

31/10/2019

Gli amici pelosi a scuola per diventare coterapeuti

Nei giorni scorsi, presso la sede di Parma del centro di formazione professionale IRECOOP, si è svolta un’inusuale cerimonia di consegna degli attestati di fine corso. “Come ti formo l'amico pelosetto per diventare coterapeuta”...

Approfondisci >

29/10/2019

Sostieni La Bula con CrowdForLife!

Buongiorno, è con piacere che Vi comunichiamo l'apertura della campagna di raccolta fondi a sostegno di Digitarlo per l'ampliamento di occasioni di formazione e lavoro per persone con disabilità e svantaggio Vi chiediamo di sostenere e diffondere l'iniziativa nelle modalità che ritenete più opportune Grazie per l'attenzione e Cordiali Saluti da Laura Stanghellini, soci, famigliari e ragazzi de la bula!

Approfondisci >

25/10/2019

1919: Don Sturzo e la nascita del Partito Popolare Italiano.

Giovedì 31 ottobre alle 17.30, nella Sede centrale dell'Università di Parma (Aula dei Cavalieri, via Università 12), è in programma il seminario 1919: Don Sturzo e la nascita del Partito Popolare Italiano. Aspetti storici, politici e sociologici, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali in collaborazione con l'Associazione G. Micheli e la partecipazione del Circolo culturale Il Borgo e del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale - MEIC.

Approfondisci >

23/10/2019

“100 anni di cooperazione verso i prossimi scenari”

Workshop - Abbazia Valserena – CSAC Università di Parma in viazza di Paradigna, 1 – Parma - 23 ottobre ore 9,30. -

Approfondisci >