/>

08/10/2014

2 PROIEZIONI PER IL FILM 40%

Dopo il ‘pieno di sala’ di giovedì scorso al Cinema d’Azeglio per il film ‘La prima neve’ di Andrea Segre, continua la rassegna cinematografica (con entrata ad offerta libera) proposta dal CONSORZIO SOLIDARIETA’ SOCIALE nell’ambito della programmazione eventi che festeggiano i suoi “#30anni di futuro”.

Definito dalla critica “..una commedia delicata e struggente”, “un piccolo film che fa miracoli”, 40% affronta un tema caro al Consorzio Solidarietà Sociale proprio perché corrispondente ad uno dei diversi ambiti d’intervento e di riflessione della propria rete di cooperative sociali, una riflessione e un confronto di sguardi che si apre alla città: la DIGNITA’ DI UN LAVORO per chi vive storie complesse e a rischio di emarginazione.

Giovedì 9 ottobre sarà proiettato, per la prima volta a Parma, “40% -  LE MANI LIBERE DEL DESTINO” di Riccardo Jacopino, un film che prevede l’amichevole partecipazione di Luciana Littizzetto. In programma una doppia proiezione: una rivolta ai centri Giovani della Città alle ore 16 presso il Centro Giovani Esprit (Via Emilia Ovest 18) e un’altra, rivolta a tutta la cittadinanza, alle ore 20,45 al Cinema D’Azeglio.

Ad arricchire la serata e a dialogare con il pubblico anche il produttore e alcuni protagonisti del film: Tito Ammirati della Cooperativa Sociale Arcobaleno di Torino insieme ad alcuni interpreti Lucio Aimasso, Alfred Zace, Pino Corcelli, Ileana Paulotto, Luigi Arrigo, Stefano Dell’Accio, Mohammed El Idrissi, Mauro Cerone, Giacomo Gammuto, Ivan Fabio Perna, Gabriella Serra, Dario Genovese, Mariella Furgiele, Michele Salini..
Ad accompagnare gli ospiti e ad introdurre la serata Patrizia Bonardi e Fabio Faccini, delle cooperative sociali SIRIO e CIGNO VERDE, storiche imprese sociali di Parma che lavorano quotidianamente per l’inserimento lavorativo di persone con disagio adulto. Per info www.cssparma.it


Si allega la locandina specifica del film.