30/01/2020

Welfare Aziendale, quello del Gruppo Colser Aurora-Domus è preso ad esempio e diventa Case History.

"…l’esperienza del Gruppo COLSER-Auroradomus, - scrive Valentino Santoni il 30 gennaio 2020 - realtà cooperativa attiva in diversi settori, dalla gestione del verde fino ai servizi alla persona, che conta oltre 6.000 tra soci e lavoratori e un fatturato di circa 150 milioni di euro. La storia del welfare di COLSER nasce nel 2014, nel momento in cui viene formato un gruppo di coordinamento del Progetto Welfare. Come primo passo i componenti di questo gruppo scelgono di avviare un’analisi capillare dei bisogni dei collaboratori. L’indagine, svolta mediante questionari e interviste, coinvolge un totale di 2.500 lavoratori. Nell’anno successivo, terminata la fase di rilevazione dei bisogni, sono state messe a punto delle risposte in grado di tenere in considerazione la complessa struttura organizzativa del Gruppo e la sua articolata dislocazione territoriale. Nel 2016 il piano di welfare prende il via ufficialmente. …"

Cosa è "Percorsi di secondo welfare": Un laboratorio che scopre, approfondisce e racconta esperienze di welfare innovative, inclusive e sussidiarie. Finanziate con risorse non-pubbliche.

Confcooperative di Parma si congratula con il Gruppo Colser Aurora-Domus per l'importante e prestigioso traguardo raggiunto.