31/05/2016

SEMINARIO SUL WELFARE AZIENDALE IN COOPERATIVA

Si è tenuto nei giorni scorsi il seminario dal titolo “Produttività, fringe benefit, detassazione e welfare aziendale: soddisfare i lavoratori ottimizzando i costi” organizzato da Confcooperative Parma presso la propria sede. Relatore d’eccellenza il dott. Gabriele Bonati, consulente aziendale MG Consulting srl e pubblicista de IL SOLE 24 ORE.

L’incontro, che ha visto la presenza di molti cooperatori, ha avuto inizio con i saluti di Roberta Lasagna, presidente di Federsolidarietà Parma, che ha evidenziato come l’azienda sia come un ecosistema, all’interno del quale ad agire ed essere protagoniste sono le persone, e che migliorare il benessere dei soci lavoratori, quindi il welfare aziendale è chiave di successo dentro e fuori l’impresa.

Il dott. Gabriele Bonati ha parlato di welfare aziendale sottolineando come questo abbia lo scopo di migliorare il benessere dei lavoratori, e come a suo avviso il welfare aziendale rientri a tutti gli effetti in una politica retributiva aziendale. Ha quindi continuato il suo intervento entrando nel merito su come attivare un programma di welfare aziendale.

Confcooperative è molta attenta a queste tematiche e sta promuovendo il Welfare aziendale nelle cooperative aderenti. Un esempio che sta dando ottimi risultati è il Welfare aziendale attuato dal Gruppo cooperativo Colser - AuroraDomus.

L’iniziativa rientra in una serie di incontri organizzati almeno a cadenza semestrale dal Funzionario sindacale di Confcooperative Parma Andrea Pisseri, che nell’occasione ha coordinato il tavolo.