/>

08/11/2016

Referendum costituzionale: un incontro per approfondire

Si terrà il prossimo 4 dicembre il referendum al quale gli italiani saranno chiamati per esprimere il proprio voto circa le modifiche costituzionali approvate in Parlamento.

Si tratta di un passaggio delicato e di grande importanza: per questo è fondamentale che i cittadini italiani abbiano chiari i contenuti sui quali andranno ad esprimersi e, come Confcooperative, al fine di dare un contributo al dibattito abbiamo organizzato per sabato 12 novembre un incontro dal titolo “Il referendum visto dalla cooperazione”.

L’incontro si svolgerà alle ore 10.30 presso la sede di Confcooperative Parma, in via Sonnino 35/A, e vedrà la partecipazione del Senatore Giorgio Pagliari, che illustrerà ai presenti le modifiche proposte alla Costituzione Italiana.

Inoltre, durante la mattinata di discussione, verrà distribuito del materiale prodotto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane nel giugno scorso in occasione di un seminario di approfondimento sui contenuti tecnici della riforma e con alcune riflessioni riguardanti, nello specifico, proprio la cooperazione.

Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare.

La partecipazione all’incontro è gratuita e si chiede cortesemente di confermare la propria presenza con una mail all’indirizzo cocconcelli.b@confcooperative.it.