/>

20/04/2015

PIANO C PARTNER NETWORK FA TAPPA A PARMA

Gruppo Scuola Coop. Soc. insieme a Cooperativa Eidé e Associazione Mamma Trovalavoro, vi invitano martedì 28 aprile 2015 alle ore 18.00 presso la sede di Officine ON/OFF (Strada Naviglio Alto 4/1 Parma) alla tappa parmigiana di presentazione di Piano C Partner Network, la rete di networking nella quale #WORKIDEA, il nostro servizio combinato di Coworking, CoBaby & Servizi Salvatempo è ufficialmente partner insieme ad altri 8 soggetti attivi sul territorio nazionale.

CHE COS'È #WORKIDEA

È una soluzione economicamente sostenibile rivolta ai genitori lavoratori di figli da 1 a 6 anni, con voglia di rimettersi in gioco dal punto di vista professionale e allo stesso tempo gestire i bambini in modo comodo e flessibile, mettendo a loro disposizione a tariffe agevolate:

  • uno spazio di coworking presso ON/OFF in cui svolgere il proprio lavoro e allo stesso tempo collaborare con altri professionistiu
  • uno spazio di cobaby nella struttura Al piccolo panda, a 5 minuti a piedi dalla postazione di lavoro (Via Verona 24, Parma) nel quale affidare i propri figli a esperte nell'ambito educativo della Cooperativa Eidé
  • servizi salvatempo sul luogo di lavoro e incontri con la rete dei professionisti dell'Associazione Mamma Trovalavoro sul tema di genitorialità, worklife balance ed educazione

Per ulteriori informazioni http://officineonoff.com/2015/workidea/

 

CHE COS'È PIANO C PARTNER NETWORK

Piano C, aperto a Milano nel 2012, è il primo spazio di coworking in Italia nato per far incontrare donne e lavoro. Piano C è la terza possibilità:  quella di non dover scegliere tra lavoro e famiglia e di potersi occupare di entrambi. Un luogo dove poter lavorare, scambiare esperienze e competenze e allo stesso tempo avere qualcuno che si occupi dei propri figli. Dalla sua apertura altri spazi e servizi hanno preso vita per perseguire gli stessi obiettivi e così, il 19 marzo 2015, è stato lanciato Piano C Partner Network: la rete che unisce nove realtà in tutto il territorio nazionale che condividono il modello di coworking basato su community dinamiche e servizi a supporto dell'equilibrio vita-lavoro.

I VANTAGGI DEL NETWORK

In occasione del semestre di Expo 2015, la piattaforma coworkingforexpo.com garantirà la visibilità a tutti i partner del network verso i milioni di visitatori della manifestazione in cerca (anche) di turismo coniugato a servizi professionali (wifi, sale riunioni, ecc.) e servizi alla famiglia (spazi infanzia, convenzioni, ecc.). In più i visitatori expo (possessori di un biglietto) e l’appartenenza ad una delle community del partner network (attraverso l’iscrizione alla newsletter di un partner) garantisce ai coworker nomadi nelle altre città di avere uno sconto del 20% sui servizi offerti dai partner della rete.

Per ulteriori informazioni http://www.pianoc.it/partner-network/

A presentare Piano C Partner Network sarà Sofia Borri, direttrice generale di Piano C e coordinatrice di C To Work, i programmi lavoro che consentono alle persone di costruire (o ricostruire) la propria identità professionale (http://www.pianoc.it/per-le-donne/).