/>

21/06/2019

Parma Capitale delle Cultura: un weekend di eventi in anteprima

Parma nel 2020 sarà Capitale Italiana della Cultura, ma la città non aspetta il prossimo anno per iniziare a coinvolgere cittadini e non nei tanti eventi che già affollano il programma.
 
Questo weekend infatti si aprono ufficialmente le danze con “Anteprima Parma 2020. Il nuovo ritmo della città”, una grande festa che, da giovedì 20 a domenica 23 giugno, porterà in città incontri, musica e tanti appuntamenti.
 
Programma
 
Giovedì 20 giugno, 21:00, Massimo Recalcati in “Il tempo dell’amore. Incontro e promessa”.
Il noto psicanalista e saggista aprirà il ricchissimo programma di iniziative previste per l'Anteprima, con l’incontro serale gratuito che si terrà all’Arena Shakespeare.
 
Venerdì 21 giugno, 21:30, gli Avion Travel in concerto.
In occasione della “Festa della Musica”, Parma ospita un grande concerto degli Avion Travel, nell’ambito del progetto “Verso Contamina”, promosso dalla Casa della Musica in collaborazione con CAPAS - Università di Parma, sotto la direzione artistica di Enzo Miceli.
 
Sabato 22, alle 21:00, “VOCEDONNA” e alle 23:00, Sasha Torrisi in concerto omaggio a Lucio Battisti.
La prima performance rientra nella rassegna “Voci &Talenti al Femminile”, mentre Robi Bonardi cura il concerto omaggio a Lucio Battisti.
 
Per tutto il fine settimana, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, Festa della Musica, aperture straordinarie e visite guidate gratuite, Notte Bianca della Cultura, Spiaggia in Città, Giardino di Lettura e Spazio Picnic e tanto altro.
 
In allegato, il programma completo degli eventi.