08/11/2017

Officina Arti Audiovisive: sabato l’inaugurazione

Si inaugura sabato 11 novembre con un open day l’Officina delle Arti Audiovisive, il nuovo centro sperimentale all’interno del Distretto del Cinema di Parma.
Come si legge sulla pagina Facebook ufficiale del centro, l’Officina delle Arti Audiovisive è “un incubatore culturale volto all’insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio, cercando di coniugare ed intrecciare cultura, economia, urbanistica e welfare”.
Il progetto è gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus Gruppo Scuola, in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale On/Off, e si pone l’importante obiettivo di diventare un luogo di aggregazione “intorno alla sperimentazione e divulgazione delle tecniche audiovisive una “community” di persone, collaborativa e generativa per il territorio”.

In programma per sabato 11 novembre:

Dalle 9.00 alle 13.00 | Visita guidata al Distretto del Cinema:
- Officina Arti Audiovisive (coworking space, studio editing video, beni strumentali, ...)
- Cinema Edison D'essai Parma
- Corso di alta formazione in “Cinema documentario e sperimentale” promosso dalla Cineteca di Bologna e dall’ Università degli Studi di Parma

Inaugurazione Mostra "Remake Parma" di Parma illustrata

Mini-laboratorio in sala civica con allestimento di greenscreen

Info-corner: Dio the webseries, proposte formative Kinoki, bandi e finanziamenti On/Off Punto Europa.

DJ set by Enrico Ghidini

Alle ore 11.00
Saluti istituzionali:
- Massimo Mezzetti (Assessore Cultura e Giovani - Regione E.R.)
- Michele Guerra (Assessore Cultura e Giovani - Comune di Parma)

Presentazione di Officina Arti Audiovisive: servizi, progetti e opportunità

Alle ore 11.30