/>

30/01/2019

L’Associazione G. Micheli a Koinè Fiera

L’Ass. culturale G. Micheli sarà presente a Koinè – XVIII Salone Internazionale dedicato al settore religioso: in quest’ambito, il Presidente Eugenio Caggiati parteciperà al convegno “Comunità coese per lo sviluppo dei territori”.
Il convegno, organizzato da Confcooperative Cultura Turismo Sport in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana (Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport), si terrà domenica 17 febbraio alle ore 11.00 presso Landscape Arena - Hall 4, Quartiere fieristico Vicenza, Via Dell’Oreficeria 16.
 
Come si legge sull’invito, il convegno è “dedicato ad approfondire il tema delle comunità come volano per lo sviluppo, anche turistico, dei territori, con un’attenzione particolare alle aree interne. Dopo un contributo scientifico sul tema del turismo religioso e della valorizzazione delle comunità, verranno illustrate alcune buone pratiche cooperative che presenteranno esperienze legate alle cooperative di comunità, ad animazioni territoriali turistiche e culturali, a itinerari e cammini, anche legati alle Abbazie presenti sul territorio italiano.” 
 
Interverranno:
  • Don Gionatan De Marco, Direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana
  • Prof. Alessandro Cugini, Responsabile turismo religioso Scuola Alta Formazione in Arte e Teologia della Pontificia Università teologica dell’Italia Meridionale e CEO Rete d’imprese Turistiche TRECC
  • Eugenio Caggiati, Presidente Associazione culturale Giuseppe Micheli
  • Massimiliano Monetti, Presidente Confcooperative Abruzzo
  • Roberta Rocelli, Direttrice Generale Festival Biblico
  • Modera Irene Bongiovanni, Presidente Nazionale Confcooperative Cultura Turismo Sport
 
In allegato, l’invito al convegno.