/>

15/12/2016

L'Incontro loves Norcia

La cooperativa L’Incontro lancia un’iniziativa a sostegno del tessuto economico delle aree del centro Italia colpite dal terremoto.

“L’Incontro loves Norcia” si propone, con il supporto di Confcooperative, di consegnare alla città di Norcia una struttura sociale polivalente a sostegno degli abitanti, quale simbolo di speranza nella ricostruzione post terremoto. 

Il progetto prevede la consegna di una struttura in legno dalla superficie di circa 250 mq che si sviluppa su un unico piano: si tratterà di un edificio destinato a spazio diurno per disabili e a spazio polivalente per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, con servizi accessibili, cucina e uffici. L’idea progettuale è quella di donare una struttura modulare in modo che, anche in futuro, possa soddisfare eventuali esigenze di ampliamento: sarà inoltre un edificio efficiente dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale.

Ognuno di noi può contribuire a questo progetto: basta un piccolo gesto, contribuendo sul conto corrente IBAN IT 62 T 08327 03221 000000004711 - Banca di Credito Cooperativo di Roma - Agenzia 21, specificando nella causale del bonifico Raccolta fondi destinata alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia (la causale può essere abbreviata secondo la capienza dello spazio disponibile).

Il video e le slide del progetto sono visibili sul sito di Confcooperative nazionale