/>

26/07/2022

Insieme verso il futuro si può!!!

E’ passata una settimana dalla splendida serata organizzata a favore della cooperativa sociale INSIEME, dal titolo “INSIEME PER IL FUTURO” in collaborazione con Parma Quality Restaurants nel giardino del Ristorante Romani a Vicomero.

 

L’evento a scopo benefico del 18 luglio scorso ha avuto un enorme successo.

Tanti i presenti, autorità, volontari, amici, famigliari e cittadini che hanno voluto sostenere questa iniziativa di solidarietà a favore della disabilità.

Chi non ha potuto essere presente ha contribuito allo scopo benefico attraverso erogazioni liberali alla cooperativa.

 

L’iniziativa - nata nel 2017 dall’altruismo e capacità di collaborare dello chef Giuliano “Ciccio” Zerbini - è proseguita negli anni, raccogliendo l’adesione di un numero crescente di ristoratori e partner, fino a coinvolgere il Parma Quality Restaurants, che durante la serata del 18 luglio con le isole del gusto ha permesso di unire buona cucina con divertimento, musica e tanta solidarietà.

 

Presente il Sindaco Michele Guerra, con alcuni Assessori Comunali e Consiglieri Comunali, che ha riservato complimenti alla cooperativa INSIEME e a PARMA QUALITY RESTAURANT. Si è detto grato e orgoglioso di fronte a questa iniziativa che ha espresso il meglio di quello che la città di Parma può esprimere, ha promosso le eccellenze enogastronomiche di Parma, affiancandole al tema della solidarietà.

Presente anche il consigliere regionale dell’Emilia Romagna Matteo Daffadà.

Altra testimone importante della serata è stata GIULIA GHIRETTI, campionessa di nuoto paralimpico.

 

La cooperativa INSIEME rappresenta davvero un esempio di cooperazione sociale meravigliosa, dal 1980 promuove la qualità della vita delle persone con disabilità ed il ricavato della serata del 18 luglio servirà proprio per portare avanti i nuovi progetti della cooperativa, creare soluzioni abitative per le persone con disabilità.

 

Confcooperative Parma e Federsolidarietà Parma ringraziano la cooperativa sociale INSIEME per i valori di solidarietà e inclusione che continua a portare avanti coinvolgendo anche la comunità di Parma, lo dimostrano anche le parole del Presidente della cooperativa sociale INSIEME, Matteo Ghillani: “Oggi siamo qui insieme e da qui dobbiamo ripartire, iniziando a considerare l’inclusione sociale come pilastro della società”.

 

Sul sito della cooperativa INSIEME i ringraziamenti della cooperativa con il video della serata.

Grazie mille da cooperativa Insieme