/>

29/07/2014

IN EDICOLA IL NUOVO NOTIZIARIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Sarà in edicola dal 4 agosto il nuovo numero di Parma Economica, la storica rivista della Camera di Commercio di Parma che dal 1869 offre al sistema sociale e imprenditoriale del territorio analisi economiche, informazioni di attualità e approfondimenti culturali.

Il focus di apertura è dedicato a un ampio approfondimento sul completamento del sistema dei Musei del cibo: la recente apertura dei nuovi musei della pasta e del vino è l’ultimo tassello del progetto di valorizzazione delle eccellenze alimentari del territorio. Molto ricca anche la sezione Economia e territorio, con un articolo che fa il punto sullo stato del Piano di sviluppo rurale dell’Emilia-Romagna e due servizi sullo stato dell’economia territoriale e sulle prospettive della ripresa economica.

Da segnalare l’analisi sui cambiamenti che la crisi sta imponendo alle abitudini di consumo, nel breve ma soprattutto nel lungo periodo.

Infine, la sezione Cultura e territorio dedica numerosi articoli a Parma e dintorni, tra i quali il Festival internazionale del teatro universitario di Parma e un “viaggio” alla scoperta del legame tra il nostro territorio e la velocità, fatto di sfide e personaggi passati alla storia, e con un’eredità ancora molto viva.

Parma Economica è distribuita in circa 150 edicole di Parma e provincia in allegato alla Gazzetta di Parma, e in alcune librerie.