/>

27/03/2017

“Il mobile e il cloud”: nuova formazione di Google e Unioncamere per le PMI

Google e Unioncamere organizzano percorsi di formazione per avvicinare le PMI al web e alle sue potenzialità: obiettivo dei corsi è quello di aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali che permettano loro di migliorare la loro rete di contatti online e di sfruttare al meglio le opportunità del digitale.
Il prossimo incontro, parte di un ciclo di appuntamenti che si terranno da questo mese a ottobre, si svolgerà giovedì 30 marzo alle ore 10.30 presso la Camera di Commercio di Parma, in via Verdi 2, e sarà incentrato sul seguente tema: “Il mobile e il cloud”.


Il corso tratterà dei seguenti argomenti:
- Mobile: la connettività sui dispositivi mobili sta cambiando le modalità di fruizione di prodotti e servizi nonché l'accesso all'informazione. Approfondimenti: i trend sul mondo mobile, i diversi sistemi operativi, siti web ed applicazioni per i dispositivi mobile, pubblicità sui dispositivi mobile, il futuro dell'Internet delle cose.
- Cloud: un nuovo concetto d'infrastruttura informatica permette una diversa gestione della conoscenza aziendale, liberando le persone da vincoli di spazio e tempo. Approfondmenti: il mondo Cloud, i trend sulla forza lavoro oggi, Gsuite e gli strumenti aziendali per lavorare ovunque ci si trovi in sicurezza, Cloud Platform e l'infrastruttura computazione di Google.


Sono inoltre previsti follow up pomeridiani: al termine di ciascun seminario, nel pomeriggio, il relatore sarà a disposizione dei partecipanti per "follow up tecnici" che aiutino le imprese ad avviare un percorso digitale concreto.
Relatore dell’incontro sarà Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio.


Per informazioni contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio: tel. 0521 210353.203.246, mail promozione@pr.camcom.it.
L’iscrizione andrà effettuata online, a questo link.