/>

15/03/2022

I CISTERCENSI IN ITALIA

I CISTERCENSI IN ITALIA

 

             La presidente di AISAC, Mariapia Branchipresenterà venerdì pomeriggio (18 marzo), all’Abbazia di Valserena, durante un incontro aperto alla stampa ed al pubblico, il programma nazionale e locale 2022 della Associazione Italiana Siti e Abbazie Cistercensi che ha la sede nazionale proprio nel monastero di Paradigna.

             Alle 17,30 inizierà l’incontro con la presentazione del programma nazionale che coinvolge anche Parma; seguirà una conferenza di Gianluca Bottazzi su: “Il paesaggio in Emilia occidentale prima dei Cistercensi”. L’incontro si concluderà con un assaggio di canto della Schola medievale del Coro Paer.

            

Il programma nei prossimi mesi coinvolgerà anche l’Abbazia di Fontevivo, quella di Chiaravalle della Colomba ed altre Abbazie Cistercensi italiane ed avvierà, per il primo anno, un ciclo di manifestazioni che, partendo da Valserena, metterà in rete monasteri e siti italiani. Nel mese di giugno è previsto anche l’arrivo a Parma di delegazioni di varie abbazie cistercensi belghe e francesi.

           

Nel rispetto della normativa covid, essendo i posti limitati, è necessaria la prenotazione, ad esaurimento posti, a info@abbaziecistercensi.it

            Si allega INVITO

 

Venerdi 18 marzo ore 17,30 

presso l’Abbazia Valserena (PR)

Per prenotare

info@abbaziecistercensi.it

 

 

 

Links ed Allegati