/>

12/07/2018

Gal del Ducato: due bandi a sostegno di agricoltura e bosco

Il Gal del Ducato apre due nuovi interessanti bandi, il primo a sostegno dell’agricoltura, il secondo a tutela dei boschi.
 
Il bando “Investimenti in aziende agricole in approccio individuale e di sistema” si pone l’obiettivo di favorire la realizzazione di investimenti finalizzati al miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle aziende agricole del territorio del GAL del Ducato, intesa come sostenibilità dei processi produttivi da un punto di vista economico, ambientale e sociale.
Scadenza bando: 29 ottobre 2018 ore 17.00.
 
Il bando “Creare nuove opportunità per vivere il bosco” mira invece a sostenere progetti diretti alla fruizione multifunzionale e turistico-ricreativa del bosco.
In altre parole, poter svolgere nel bosco attività ludiche, turistiche, sportive, educative e didattiche, oltre alle tradizionali (caccia, raccolta funghi e prodotti del sottobosco), così da avere nuove occasioni di integrazione del reddito per le popolazioni residenti.
Scadenza bando: 27 settembre. 
 
Per scaricare i bandi: http://galdelducato.it/bandi/
 
Per informazioni rivolgersi agli uffici di Omnia Service – riferimento Simone Taddei – 0521/942635 – taddei.s@confcooperative.it
 
In allegato alla notizia, le schede dei due bandi.