01/06/2015

FEDERCONSUMO: 26 E 27 GIUGNO DUE CONVEGNI AD EXPO

Nei giorni 26 e 27 giugno dalle ore 10.30 alle 13.00, a Milano, presso l’Auditorium di Cascina Triulza, all’interno di Expo 2015 Federconsumo organizzerà due convegni per valorizzare le attività di interesse della Federazione, all’interno del palinsesto di Expo.

Venerdì 26 giugno
Le cooperative di consumo saranno protagoniste con una analisi di Vanni Codeluppi, sociologo dei consumi che definirà lo scenario su: "Quali consumi ed in quale negozio: proiezioni nel futuro" e con Gabriele Tubertini, Direzione S.I. e Organizzazione di Coop Italia che porterà la sua esperienza su: "Il Supermercato del Futuro: evoluzioni delle strutture e dei servizi".
Il titolo del convegno sarà: “Il supermercato del futuro: Quale futuro ed in quale negozio”.

Sabato 27 giugno
Alla stessa ora e nello stesso luogo, la Federazione valorizzerà l’esperienza delle cooperative elettriche storiche.
“Energia del Territorio, Energia per il Territorio” sarà un viaggio di Federconsumo all'interno delle cooperative elettriche che da anni offrono energia pulita a migliaia di soci consumatori, rispettando l'ambiente ed il territorio in cui sono storicamente insediate.