/>

10/06/2021

Dal 29 giugno al 15 luglio GET UP/STAND UP! Laboratorio per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni

L’associazione Micro Macro, grazie al sostegno di Fondazione Pizzarotti e la collaborazione dei Centro Giovani Esprit del Comune di Parma, propone un laboratorio teatrale rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni, dal 29 giugno al 15 luglio 2021 a Parma, nel contesto di Insolito Festival, con esito teatrale pubblico il 18 e il 19 luglio.

 

Se potessimo dare libera voce a quello che ci passa per la testa in quel momento decisivo in cui domande più grandi di noi si affacciano sulla nostra vita, e ci guardano attraverso, che parole useremmo? Che storie ci racconteremmo?

 

Quali esperienze cruciali vorremmo condividere, e in che modo? Dieci incontri di laboratorio, ispirato indirettamente ai principi della Stand-up comedy, in cui ogni partecipante potrà sperimentare un percorso personale di scrittura creativa.

 

L’insieme dei testi realizzati darà luogo a una restituzione pubblica aperta alla città, inserita nel programma di Insolito Festival 2021, curata dai conduttori del laboratorio.

 

In parallelo: Get up to upstream!

 

Un altro percorso si intreccia agli incontri teatrali con l’obiettivo di sviluppare la consapevolezza dei partecipanti verso il mondo della comunicazione digitale e del linguaggio audiovisivo applicato all’universo dei social network. Si propone di formare un altro gruppo di partecipanti per accompagnare e testimoniare creativamente le attività del laboratorio teatrale attraverso tre azioni:

· l’elaborazione di un video che documenti il processo di creazione

· la realizzazione di un podcast dei testi realizzati

· la messa in onda di una diretta streaming sulla piattaforma digitale Twitch

 

Modalità di partecipazione

- Per chi: ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni (max. 15 partecipanti)

 

Quando: 29 giugno dal 30 giugno al 2 luglio dal 5 luglio al 9 luglio dal 12 luglio al 13 luglio dal 14 luglio al 16 luglio il 18 e il 19 luglio incontro su piattaforma zoom dalle 16 alle 19 laboratorio dalle 14.30 alle 18.30 laboratorio dalle 14.30 alle 18.30 laboratorio dalle 14.30 alle 18.30 prove per exit – mattina e pomeriggio esito finale ore 21,30 Si richiede: disponibilità per tutti gli incontri. la partecipazione è gratuita Per Get up to upstream! • Le modalità di partecipazione verranno concordate con i partecipanti

 

Dove: incontri laboratori : Centro Giovani Esprit Via Emilia Ovest, 18° Parma (Zona Crocetta)

 

esito finale : Cortile Biblioteca Civica Come partecipare - info e contatti inviare una mail entro il 17 giugno all’indirizzo : associazionemicromacro@gmail.com oppure chiamare il numero 348.3519652