/>

11/12/2018

COOPIN, in gara 30 progetti innovativi: venerdì 14 dicembre le premiazioni

Sono 30 i progetti di innovazione aperta provenienti da tutti i territori della regione che hanno partecipato al bando “COOPIN - Premia l’innovazione. Aperta. Cooperativa”, iniziativa promossa da Confcooperative Emilia Romagna nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario, in collaborazione con i CoopUp e le Confcooperative provinciali, AICCON, Tempo Consulting e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
 
Due le categorie di riferimento nelle quali sono confluite proposte di cooperative, imprese sociali, associazioni e B-Corp: da un lato la partnership per l’innovazione (orientata ai progetti che aggregano soggetti diversi e complementari), dall’altra l’innovazione organizzativa (per quei progetti tesi a innovare la cultura organizzativa conferendo maggiore competitività alle imprese).
 
I progetti vincitori saranno annunciati ufficialmente venerdì 14 dicembre 2018 in occasione dell’evento “COOPIN – Innovazione cooperativa” che si terrà al Palazzo della Cooperazione di Bologna (via Calzoni 1/3 – Sala Bersani). Alle 10 l’apertura dei lavori da parte di Francesco Milza, presidente Confcooperative Emilia Romagna. Seguirà l’intervento di Paolo Venturi, direttore AICCON, che descriverà le traiettorie di innovazione aperta emerse nei progetti candidati. Alle 10.45 è prevista la cerimonia di premiazione mentre alle 11.30 interverrà l’assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Palma Costi. La giornata si concluderà con l’aperitivo
Ai vincitori del premio sarà assegnato un contributo economico. Sono inoltre previste azioni diffuse di storytelling e networking volte ad amplificare la visibilità dei progetti selezionati tramite video-interviste personalizzate su canali specializzati, pubblicazione di articoli, partecipazione a eventi, citazioni nelle buone prassi discusse negli studi di Confcooperative e AICCON. 
 
 
Fonte: Ufficio Stampa Confcooperative Emilia Romagna