/>

28/11/2018

Cooperazione sociale: se ne parla domani in un seminario dedicato

Si terrà domani a partire dalle ore 15.00 presso la Sala Polivalente dell’Abbazia di Valserena - CSAC Università di Parma il seminario “Cooperazione sociale: etica, comunità, persone” organizzato da Confcooperative Federsolidarietà Parma.
 
Obiettivo dell’evento è affrontare alcuni argomenti di attualità in tema di cooperazione sociale, cogliendone l’opportunità di trasformazione in input produttivi di valori e mercato idonei per il complesso contesto locale.
Il seminario vuole infatti essere un’occasione per riflettere su come il know-how disponibile può essere orientato in funzione dello sviluppo, dell’innovazione e dell’integrazione di risorse ed esperienze nonché alla produzione di beni e servizi di interesse generale per la comunità anche creando partnership fra profit e no profit. L’incontro sarà inoltre l’occasione per conoscere alcuni esempi di buone pratiche del territorio parmense, per stimolare il dibattito e il confronto tra cooperatori e il networking tra le cooperative.
 
Dopo l’apertura e i saluti a cura di Roberta Lasagna, Presidente Confcooperative Federsolidarietà Parma, il seminario verrà moderato da Luca Dal Pozzo, Presidente Confcooperative Federsolidarietà Emilia Romagna.
 
Interverranno:
  • Guido Caselli, Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia- Romagna
  • Franco Mosconi, Professore di Economia e Politica Industriale, Università di Parma
  • Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e Direttore Generale Azienda Dallara
  • Stefano Granata, Presidente Nazionale Confcooperative Federsolidarietà
 
Seguiranno il dibattito e un momento conviviale aperto a tutti i partecipanti.
 
In allegato alla notizia, l’invito al seminario.

Links ed Allegati