11/10/2021

Consorzio di Solidarietà Sociale. UNA SETTIMANA DI INIZIATIVE ED EVENTI

VENERDI’ 15 OTTOBRE 2021 – ore 10.30

Sala Borri c/o Palazzo Giordani

(Stradone Martiri della Libertà, 15 Parma)

All’interno della mostra ‘Parma di tutti. Le radici del futuro - L’inclusione delle persone con disabilità tra documenti, testimonianze e azioni’ del Cepdi (CEntro Provinciale di Documentazione per l’Integrazione scolastica lavorativa e sociale), il Consorzio Solidarietà Sociale di Parma, partner della rassegna, organizza una settimana di iniziative ed eventi che nascono da progetti e servizi che si occupano di disabilità intellettiva.

La programmazione – dal 18 al 22 ottobre - è esito delle collaborazioni del Consorzio Solidarietà Sociale con: 4 Uffici di Piano della provincia di Parma, Fondazione Trustee, Fondazione ASPHI di Bologna, Fondazione Cariparma, associazioni di famigliari, enti di accoglienza del Servizio Civile Universale.

Interverranno alla conferenza:

*FABIO FACCINI              – Presidente Consorzio Solidarietà Sociale

*MATTEO GHILLANI        – Delegato area disabilità intellettiva del Consorzio Solidarietà Sociale

*DANILO AMADEI            – Presidente CEPDI soggetto promotore della mostra “Parma di tutti. Le radici del futuro”

ALLEGATO

Il calendario delle iniziative organizzate da Consorzio Solidarietà Sociale nella settimana 18-22 ottobre:

·       Convegno Legge 112/2016: stato dell’arte e prospettive

19 ottobre ore 9.00/13.00 presso la sala dell’Assistenza Pubblica Via Gorizia (PR)

Parteciperanno:

Speziale Roberto - Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità - Presidenza del Consiglio dei Ministri - ANFFAS e FISH

Alberani Alberto – Forum del Terzo Settore

Mazza Luigi - Servizio Assistenza Territoriale Regione Emilia Romagna

·       I volontari in Servizio Civile Universale presentano la loro esperienza presso associazioni e cooperative sociali nell’ambito della mostra “Parma di tutti. Le Radici del futuro”

19 ottobre ore 15.00/18.00 Sala Borri e spazio mostra c/o Palazzo Giordani stradone Martiri della Libertà, 15 (PR)

·       Le opportunità sull’abitare nate nei territori di Parma e provincia e gli strumenti per il Dopo di Noi – 4 Uffici di Piano, cooperative sociali e Fondazione Trustee in dialogo con famiglie, operatori, amministratori di sostegno ed educatori.

21 ottobre ore 16.00/18.00 Sala Borri c/o Palazzo Giordani stradone Martiri della Libertà, 15 (PR)

·       Tecnologia – e non solo - per sostenere le autonomie di bambini/ragazzi/adulti con disabilità In partnership con Fondazione ASPHI di Bologna

22 ottobre ore 10.00/13.00 presso Officine ON/OFF Str. Naviglio Alto, 4/1 (PR)