/>

28/03/2018

Con Auroradomus, anziani e writers insieme per l’arte

Inaugurerà sabato 7 aprile alle ore 16.00 l’esposizione permanente presso la C.R.A. "Bonzani" di Varano dè Melegari: cuore della mostra, graffiti realizzati da anziani e writers, insieme.
 
Le opere realizzate ed esposte saranno 43: questa è la prima esperienza in Italia che vede lavorare insieme writers e anziani nella realizzazione di opere d’arte con la tecnica del graffito, utilizzando spray e pennelli. L’esperienza è resa possibile grazie alla volontà e al supporto di Auroradomus, dello staff della Casa Residenza con il patrocinio del Comune di Varano de’ Melegari.
 
Gli artisti, per realizzare le loro opere, si sono ispirati ai racconti e alla vita degli anziani della struttura, raccogliendo storie, riflessioni e ricordi, e trasferendoli nei graffiti.
 
Questa è la dimostrazione concreta del valore dell’arte come sviluppo sociale, come contributo al miglioramento della qualità della vita. – si legge sul sito di Auroradomus - Il valore è maggiormente prezioso in casi come questo, in cui due mondi apparentemente distanti - la residenza per anziani e il mondo dei graffiti - si avvicinano e realizzano qualcosa di “bello”."
 
Programma dell’inaugurazione:
  • Presentazione del progetto e intervento delle autorità
  • Visita guidata all’esposizione
  • Buffet
  • Guest Artist – Writers: Elbi, Hos, Izon, Maks, Mdfs, Rame, Rise, Score, Slim, Soof, Spora, Ufo, Zas.
Dj set by Dj TryCatch.
 
L’evento è gratuito e aperto a tutti.