/>

25/11/2020

CI SERVE IL VOSTRO AIUTO, VOTA ORA PER AGROSVOLTARE!

Svoltare Società Cooperativa Sociale ha attivato dal 2018 un progetto di agricoltura biologica e sociale: Agrosvoltare Hub - www.agrosvoltare.org.

 

VIDEO PRESENTAZIONE PROGETTO: https://youtu.be/RDx1EHqgEsk

 

In questo anno 2020 abbiamo partecipato alla quinta edizione del bando nazionale "Coltiviamo Agricoltura Sociale" e siamo tra i 45 finalisti.

 

Il progetto per cui abbiamo chiesto il finanziamento si chiama “Custodi della Biodiversità e della giustizia sociale”.

 

Sintesi del progetto: le molteplici forme dello svantaggio sociale spesso non trovano riscatto negli ambiti produttivi della città in cui la competitività e la distanza dai valori della solidarietà aumentano l’ingiustizia sociale.

 

Agrosvoltare Hub è un progetto di agricoltura sociale e biologica che accoglie persone fragili e svantaggiate le quali diventano i nuovi custodi della biodiversità raggiungendo un’identità lavorativa. Nell’area protetta dei Boschi dei Carrega in provincia di Parma coltiviamo la terra recuperando le tradizioni contadine seguendo i cicli della natura e restituendo dignità sociale attraverso percorsi formativi in agricoltura. Vogliamo ampliare il nostro progetto per dare risposta ad un grande interrogativo: che cosa succederà ai nostri frutti e ortaggi antichi quando i nostri contadini più anziani moriranno?

 

I 3 progetti più votati avranno un punteggio aggiuntivo che andrà a sommarsi alla valutazione di merito della commissione del bando, che conferirà ai 3 progetti vincitori un contributo di 40.000 euro per lo sviluppo della loro mission.

 

Per sostenerci avremmo bisogno del tuo voto! Manca poco, hai tempo fino al 26 novembre alle ore 24.00!

 

COME VOTARE:

1. accedi al seguente link www.coltiviamoagricolturasociale.it/iscriviti/ per registrarti sul sito del bando;

2. ti arriverà una mail sulla posta elettronica che hai indicato al momento della registrazione. Nel testo della mail troverai un link che devi cliccare per confermare la tua identità;

3. una volta completata la procedura di registrazione vai al seguente link https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/login/ e accedi con i dati che hai indicato al momento della registrazione (mail e password);

4. vai al link www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetti/custodi-della-biodiversita-e- della-giustizia-sociale/ e dai il tuo voto cliccando sul pollice alto.  Non dimenticarti per favore di raccomandare ai tuoi contatti di votare per il nostro progetto!!!

 

Per informazioni: Borgo Onorato, 6 - 43121 Parma tel. 0521.1814635 - cel. 338.6714866 www.svoltare.org - info@svoltare.org