/>

23/01/2017

Auroradomus "Insieme... per sport"

La Cooperativa Sociale Auroradomus, in collaborazione con il Comune di Fidenza e ASP Fidenza, organizza per sabato 28 gennaio a Fidenza una giornata dedicata allo sport che si propone di coinvolgere tutta la comunità grazie ad attività pensate sia per persone normodotate che per chi è affetto da disabilità.

“Insieme… per sport”, organizzata nell’ambito del progetto “Sguardi di Strada”, si svolgerà a Fidenza, presso il Palazzetto dello Sport di via Togliatti a partire dalle ore 8.30 fino a sera.

Sul sito della cooperativa Auroradomus si legge che:

 

“L’iniziativa si pone quindi come azione di prevenzione verso il disagio sociale e come occasione per aumentare la sensibilità e l’attenzione verso l’integrazione e la solidarietà, la maggiore vicinanza fra attività motoria e disabilità.

I destinatari dell’evento sono i giovani di Fidenza e delle frazioni. Hanno già aderito alcune scuole superiori”.


In programma:

  • ore 8.30 - Interventi delle autorità e testimonianza di Lorenzo Fallini, dell’Associazione “Terzo Tempo con Lorenzo”;
  • dalle ore 9 alle ore 13: tornei di discipline para-olimpiche tra le classi delle scuole superiori di Fidenza.
  • dalle ore 15 alle ore 19: animazione a cura degli educatori di Auroradomus con tanta musica, giochi e sport (programma definitivo del pomeriggio sulla pagina facebook INSIEME PER SPORT);
  • disponibilità gratuita della piscina coperta comunale (necessaria prenotazione al numero 389 4937573);
  • aperitivo finale con tutti i partecipanti.

Ricordiamo che tutte le attività in programma saranno curate da educatori professionali di Auroradomus con esperienza nel campo della disabilità e dello sport.