26/07/2024

A Piergiorgio Feci il Premio Fedeltà alla Montagna

Borgo Val di Taro è stata la casa degli Alpini d’Italia dal 19 al 21 luglio. Tre giornate dedicate al “Premio Fedeltà alla Montagna” che è stato consegnato dall’Associazione Nazionale Alpini al cittadino Piergiorgio Feci

Piergiorgio Feci è stato dipendente dell’Unione Provinciale Confcooperative di Parma, per poi scegliere di tornare ad occuparsi dell’azienda di famiglia e fare l’agricoltore.

Come si legge dall’attestato consegnato insieme al Premio Fedeltà alla Montagna:

Piergiorgio è un Alpino che nel corso della vita ha saputo trasformarsi nel campo lavorativo.

Diplomato ragioniere, per parecchi anni è stato responsabile di zona dell’Unione Provinciale Confcooperative per le cooperative ricadenti nella Comunità Montana delle Valli del Taro e del Ceno, ma per essere sempre più vicino al proprio territorio montano, alle tradizioni di famiglia e alla vita associativa della famiglia alpina è tornato a fare l’agricoltore.

Una storia quella di Piergiorgio, raccontata splendidamente attraverso questo video:

Come Confcooperative Parma siamo orgogliosi di aver avuto tra i nostri collaboratori la persona di Piergiorgio Feci, che ha sempre lavorato a favore del mondo agricolo e cooperativo.