/>

OPERA Società Cooperativa Sociale a r.l. Onlus

Federsolidarietà

ATTIVITA’ IN BREVE

I servizi forniti, secondo rigidi standard qualitativi, sono i seguenti:

 

-sicurezza alimentare alle piccole e medie imprese, ai servizi di ristorazione, gastronomie e circoli, con specifico riguardo alla stesura, implementazione, mantenimento controllo e verifica del sistema di autocontrollo igienico-sanitario, sia dal punto di vista procedurale che attuativo.

- stesura, implementazione, mantenimento controllo e verifica del sistema procedurale e attuativo per le certificazioni di prodotto, quali standard food GFSI (BRC-IFS-IFS BROCKER), Biologico, etc

- stesura, implementazione, mantenimento controllo e verifica del sistema procedurale e attuativo per le certificazioni necessarie per l’export nei paesi extra-UE (es. USA-Giappone-Canada-Australia, etc)

-gestione dell’etichettatura sulla base della normativa cogente -Stesura, gestione ed effettuazione del piano di analisi microbiologico e chimico per il monitoraggio dell’ambiente, superfici, attrezzature e prodotto

-Formazione del personale aziendale, sia in riferimento a quanto predisposto nel piano di autocontrollo sia in riferimento a quanto riguarda quella cogente per gli alimentaristi.

-Formazione per la sicurezza, legislazione ed etichettatura alimentare

-Esecuzione di verifiche ispettive di 1° e 2° parte.

-Consulenza per la gestione di verifiche ispettive da parte di terzi in azienda

-Consulenza gestionale, organizzativa e amministrativa - Organizzazione eventi conto terzi -Gestione presso le aziende dell’emergenza Covid19

 

LA NOSTRA STORIA

Siamo una cooperativa sociale di tipo B, nata nel 2013 per gestire stabilmente o temporaneamente varie attività finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Le parole chiave che possono riassumere le attività della nostra Cooperativa sono tre: sicurezza, qualità e competenza. La sicurezza alimentare e la sicurezza (e salute) sul luogo di lavoro; il concetto di "Qualità" , sistemi di gestione che quotidianamente facciamo adottare ai nostri clienti, ma anche all'obiettivo che vogliamo raggiungere, quello di un lavoro "fatto molto bene" e "Competenza", la via naturale per poter svolgere un lavoro sempre di maggiore qualità, a difesa della sicurezza alimentare e dei lavoratori.

Questo siamo noi, questo è la Coop. Opera: quattro socie, tutte donne e legate da rapporti di parentela e affetto, che cercano di svolgere il loro lavoro con passione e dedizione, per rendere il nostro mondo sempre un po' migliore e più sicuro.

 

INDIRIZZO

Stradello Marche n. 6 –

43121 Parma

 

TELEFONO 3470528847

 

EMAIL info@operacooponlus.it amministrazione@operacooponlus.it

 

Links ed Allegati