/>

CO.L.SER S.c.r.l.

Lavoro e Servizi

Cosa facciamo
Con oltre 3500 soci occupati su tutto il territorio nazionale, circa 82 milioni di fatturato COLSER è una delle più importanti realtà sul territorio nazionale nell’offerta di multiservizi
Attiva nel settore della sanificazione ed igiene ambientale, sia in campo pubblico che privato, e da oltre quarant’anni sul mercato,  COLSER si è sempre contraddistinta per la sua fortissima vocazione alla diversificazione (pulizia e sanificazione, movimentazione merci, gestione magazzini, ambiente, servizi di trasporto, handling aeroportuale, office e servizi integrati, lavanderia e guardaroba, manutenzione immobili, facility management). 
 
La nostra storia
COLSER nasce a Parma nel 1975 e inizia la sua attività nel settore della sanificazione e dell’igiene ambientale sia in campo pubblico che privato. In breve tempo vede l’espansione del proprio mercato al di fuori dei confini provinciali, estendendo gradualmente la sua presenza ad altri ambiti territoriali.
Ma è con il rilevamento di un consistente pacchetto di contratti e di personale operativo in territorio modenese che viene aperta la prima filiale a Sassuolo, al di fuori dal proprio territorio di provenienza e che presto verrà affiancata da Ripalta Cremasca in Lombardia e di Pisa in Toscana.
Gli anni ‘90 sono anche gli anni della diversificazione, prima con l’ampliamento verso il settore della movimentazione delle merci e dell’handling aeroportuale e successivamente con il rilancio della cooperativa sociale Domus Parma, che vede COLSER aprirsi verso un nuovo delicato settore, quello dei servizi alla persona.
Con l’affidamento agli inizi del nuovo millennio di una serie di appalti di sanificazione e servizi integrati presso importanti strutture ospedaliere e con l’ampliamento delle commesse nell’ambito dei servizi di custodia, portierato, sorveglianza, receptionist, fattorinaggio, cura del verde e manutenzioni in diverse regioni sul territorio nazionale, COLSER si afferma definitivamente nel campo dei multiservizi.
Alle filiali storiche di Sassuolo, Ripalta e Pisa presto si affiancano anche le filiali e i punti operativi di Padova nel Veneto, di Trieste in Friuli, di Piacenza in Emilia Romagna e di Roma nel Lazio.
Nel 2010 COLSER costituisce con Aurora, altra importante cooperativa sociale di Parma che nello stesso anno si fonderà con Domus, il Gruppo Cooperativo COLSER-Auroradomus. Le due realtà condivideranno anche gli stessi uffici in un'unica grande sede comune, concretizzando le sinergie di sviluppo strategico che le vedranno spesso unite nella presentazione di soluzioni innovative nell’ambito sia dei servizi alle imprese che alle persone e nello sviluppo di numerose iniziative di welfare aziendale organizzate a favore dei propri soci e dipendenti, oltre 6000 su tutto il territorio nazionale.
 
Indirizzo
Via G. S. Sonnino 33/A – 43126 Parma
 
Telefono
0521 497111
 
Fax
0521 497150
 
Mail
info@colser.com