Presso Confcooperative Parma è attivo uno sportello MePa, riconosciuto da Consip, affinché tutte le aziende che volessero accedere al sistema accreditandosi per mettere a catalogo i beni e/o servizi realizzati, possano avere la consulenza e l’assistenza necessaria.
Si sta, infatti, sempre più diffondendo l’utilizzo da parte della pubblica amministrazione per l’acquisto di beni e servizi, fino a certi importi, del commercio elettronico mediante la piattaforma del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) predisposta e gestita da Consip su incarico ministeriale.
La piattaforma elettronica permette alle pubbliche amministrazioni, attraverso la consultazione di una serie di cataloghi, di confrontare e acquistare beni e servizi offerti dai fornitori abilitati del sistema. Il tutto è fortemente regolamentato, affinché le diverse offerte possano essere comparabili.
Si precisa che lo stesso servizio viene fornito anche a chi voglia accedere a INTERCENT-ER, altra piattaforma per l’acquisto di beni e servizi da parte della pubblica amministrazione, voluta in questo caso dalla Regione Emilia – Romagna.
Si riporta in allegato, scheda di presentazione degli sportelli.
CONTATTO SPORTELLO
Pierluigi Pompani – tel. 0521/942635 – mail pompani.p@confcooperative.it