/>

22/02/2017

Un seminario sull’economia circolare

Irecoop Emilia Romagna, in partenariato Confcooperative Emilia Romagna, organizza per il 24 febbraio a Cesena il seminario “Economia Circolare – nella filiera dei servizi per la green economy”.
Il seminario, gratuito e pubblico, aperto ad aziende e privati, si terrà dalle 9.00 alle 13.30, presso la sede di Confcooperative, in via dell’Arrigoni 308.
Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare e informare sulle opportunità, anche economiche, legate all’applicazione concreta dei principi dell’economia circolare: recuperare o riutilizzare beni, materiali e sostanze può infatti generare benefici all’ambiente, ma anche benessere e lavoro per coloro che danno vita a filiere virtuose.
Interverranno:
  • Barbara Zanetti, Responsabile Ambiente Confcooperative Emilia Romagna;
  • Lia Montalti, Consigliera Regione Emilia Romagna, che tratterà la recente Legge sull’Economia Circolare varata dalla Regione;
  • l’Avv. Matteo Milanesi, dell’Ufficio Legislativo Nazionale Fedagri Confcooperative, che illustrerà gli aspetti normativi legati al cosiddetto “pacchetto europeo sull’economia circolare”;
  • gli esperti della cooperativa Kilowatt di Bologna, con i quali si discuterà su come creare nuovi modelli di business per cogliere le opportunità dello sviluppo sostenibile.
La giornata si concluderà con un check up aziendale, basato su un confronto bilaterale con alcuni esperti del settore con i quali sarà possibile approfondire l’argomento.
Il seminario è gratuito ma è gradita l’iscrizione (info Francesco Pace, referente attività per Forlì-Cesena, 0543.370671 - pacef@irecoop.it).