18/05/2017

Un corso per diventare mediatore interculturale

Continuano le proposte formative di Irecoop Parma: da settembre 2017 a marzo 2018 si terrà, presso la sede di via Sonnino, il corso per diventare mediatore interculturale.
Per un totale di 300 ore, il percorso si rivolge a coloro che vogliono intraprendere questa professione: i mediatori hanno possibilità di trovare un impiego principalmente in strutture pubbliche o del settore non profit che offrono servizi per immigrati, nonché in servizi pubblici generali, presso uffici stranieri, ma anche presso le scuole per favorire l’integrazione dei bambini immigrati, nei servizi sanitari, nei commissariati di polizia, nei tribunali, nelle carceri, negli uffici pubblici e anche nei sindacati e nelle associazioni di categoria.
Contenuti del corso:
  • Accoglienza, Pari Opportunità, Fse 2014 - 2020
  • Sicurezza Sul Lavoro
  • Ict- Tecnologie dell'informazione e della comunicazione
  • Competitività Dei Servizi Di Mediazione Interculturale
  • Accoglienza Utente Straniero
  • Assistenza Relazione Utente Straniero/Servizi
  • Mediazione Linguistico - Culturale
  • Sviluppo Interventi Di Integrazione
In conclusione del percorso verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale di mediatore interculturale, previo superamento esame finale.
Per iscrizione e informazioni contattare il coordinatore del corso: Angela Piacente – piacentea@irecoop.it - tel. 0521 1790340.
Nell’allegato alla notizia, tutte le informazioni.