11/04/2018

Nuove cariche in Confcooperative CulturaTurismo sport

Nuove nomine nel sistema di Confcooperative: Chiara Laghi è la nuova presidente di Confcooperative - Cultura Turismo Sport Emilia Romagna.

L’elezione di Chiara Laghi è avvenuta a Bologna nel corso dell’Assemblea della Federazione, che conta 169 cooperative - attive nei settori comunicazione e informazione, spettacolo, servizi culturali e turistici, scuola, sport, turismo -, oltre 12.000 soci, 1.500 occupati e sviluppa un fatturato di 98 milioni di euro.

Ringraziando i delegati per l’elezione e il suo predecessore Lanfranco MassariChiara Laghi ha affermato che “nel prossimo mandato la Federazione sarà impegnata a rafforzare sempre di più i rapporti tra le cooperative associate ed a promuoverne i diversi progetti imprenditoriali”.

Una scelta strategica – ha proseguito la neo presidente di Confcooperative-Cultura Turismo Sport Emilia Romagna – in quanto il lavoro comune e sinergico dei diversi settori può garantire uno sviluppo migliore del territorio e al tempo stesso un maggiore valore aggiunto nei confronti delle Istituzioni. Oggi cultura, turismo e sport – ha concluso – non possono più concepirsi separatamente, ma devono lavorare insieme in modo più integrato”.

Durante l’Assemblea è stato anche nominato il nuovo Consiglio Regionale della stessa Federazione, nel quale per Confcooperative Parma è presente Eugenio Caggiati, recentemente nominato coordinatore del settore cultura turismo e sport provinciale.