/>

14/03/2017

NETCOOP: la prima rete online per le coop di Federlavoro

Attiva dal mese di luglio 2016, NETCOOP è la prima rete online che mette in comunicazione le cooperative di Federlavoro: il suo obiettivo è quello di realizzare un network semplice, intuitivo e funzionale che possa stimolare una maggiore conoscenza tra le associate, incoraggiarne la digitalizzazione, l'utilizzo dei social network e favorire l’aggregazione tra cooperative.
La rete online si propone di costituire un luogo di conoscenza e di incontro: una base fondamentale per permettere alle associate di sviluppare in modo adeguato, possibili sinergie di mercato e di azione. In questo senso NETCOOP può rappresentare il punto di partenza per creare strategie di settore sulla base delle reali necessità e progettualità delle associate: sarà uno strumento che permetterà alla Federazione di avere una visuale ancora più strutturata, capillare e strategica di tutti i comparti di attività delle proprie associate. 
Il portale NETCOOP è già accessibile e fruibile da pc, smartphone e tablet dove sarà possibile integrare i contenuti del portale a quelli del proprio sito o profilo social quali Facebook, Twitter o Instagram. Il sito, grazie alla geo localizzazione, permette di navigare rapidamente all’interno di una mappa interattiva dove visualizzare e selezionare tutte le cooperative d’interesse su tutto il territorio italiano, costituendo così una vera e propria vetrina per tutte le associate, all’interno di un sistema aperto fondato sulla compresenza dell’utente che potrà usufruire, creare o modificare i contenuti attraverso l’autogestione di un “mini sito” personale per ogni cooperativa. 
NETCOOP è aperto alle altre cooperative aderenti a Confcooperative.
Visita il sito ufficiale di NETCOOP.