/>

07/03/2017

La Città dei Giovani: Parma per i ragazzi

Prospettive s.c.s. e le Cooperative Sociali Aurora Domus, Eidé e Gruppo Scuola, con il contributo del Comune di Parma e il Patrocinio dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia Romagna, organizzano la rassegna itinerante Città dei Giovani.

Dall’11 marzo al 1 aprile Parma si aprirà ai ragazzi: in programma seminari e incontri pubblici, spettacoli teatrali, proiezioni di cortometraggi e film per ragazzi si alterneranno agli open day di tutti i Centri Giovani presenti sul territorio.

Si tratta di un vero e proprio evento diffuso e condiviso dalla città, che ha l’obiettivo di aprire le porte degli spazi aggregativi ai giovani interessati, promuovere le opportunità di formazione, informazione e intrattenimento presenti in città e riflettere insieme agli operatori di settore e all’intera cittadinanza sull’impatto delle politiche giovanili a Parma.

In particolare, segnaliamo due appuntamenti:

  • Sabato 11 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’Auditorium del Palazzo del Governatore (Piazza Garibaldi 2) con il seminario gratuito “Politiche giovanili: mutamento della domanda e innovazione dei modelli”;
  • Martedì 14 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, sempre presso il Palazzo del Governatore, seminario pubblico “Alternanza scuola-lavoro: condividere percorsi di riconoscimento delle competenze”.

 

In allegato, i programmi dettagliati della rassegna e dei due seminari.

Per la partecipazione ai seminari è necessaria l’iscrizione all’indirizzo: info@informagiovani.parma.it.