/>

15/05/2017

Irecoop: corso per Guida Turistica

Irecoop, ente di formazione di Confcooperative Emilia Romagna, propone un nuovo percorso formativo dedicato a chi desidera diventare Guida Turistica.
Il corso si svolgerà da novembre 2017 a marzo 2018 al raggiungimento di almeno 16 iscritti e avrà una durata complessiva di 100 ore (80% di frequenza obbligatoria, ovvero 80 ore).

Requisiti di accesso:
- la cittadinanza italiana o di altro stato membro UE o la residenza in Italia da almeno 3 anni;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero.

Al corso si accede tramite superamento di due prove:
- prova sulle conoscenze linguistiche di una o più lingue straniere;
- prova sulle conoscenze del territorio regionale, intese come conoscenze approfondite della storia dell'arte, dei monumenti, dei beni archeologici, delle bellezze naturali e delle risorse produttive del territorio, in particolare quelle riguardanti le produzioni agroalimentari ed enogastronomiche.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento, valido per richiedere il patentino di abilitazione di Guida Turistica presso la Provincia ove risiede o ha eletto domicilio il richiedente, se residente in Emilia Romagna; se il richiedente non risiede in Emilia Romagna deve scegliere una delle province dell’Emilia a cui fare richiesta.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire sull’apposito modulo di iscrizione oppure possono essere consegnate a IRECOOP E.R. in Via Sonnino 35/A, 43126 Parma o inviate alla mail sede.parma@irecoop.it; il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito Irecoop www.irecoop.it.
Per richiedere maggiori informazioni, contattare la sede Irecoop Parma, rivolgendosi ai referenti dell’iniziativa:
- Bongiorni Sabrina - bongiornis@irecoop.it; 
- Scopece Selene - scopeces@irecoop.it. 
In allegato alla notizia, l’informativa completa.

Links ed Allegati