/>

06/03/2017

A Ravenna con la Cooperativa Mappamondo

La Cooperativa Sociale Mappamondo organizza per sabato 1 aprile un viaggio a Ravenna “Alla scoperta della bellezza dei mosaici antichi e moderni”.

Il programma della giornata è questo:

  • Orario di partenza: ore 7.00 presso il Palazzetto dello Sport di via Silvio Pellico – ore 7.15 presso il parcheggio scambiatore Autostrada.
  • Arrivo a Ravenna alle ore 10.00/10.30, incontro con la guida e inizio dell’itinerario per visitare i principali monumenti della città, patrimonio UNESCO: Chiesa di San Vitale, Mausoleo di Galla Placida, Battistero Neoniano, Cappella di Sant’Andrea, Tomba di Dante e Chiesa di San Apollinare Nuovo.
  • Pranzo libero.
  • Al pomeriggio, ore 15.00, visita guidata al MAR Museo dell’Arte della Città di Ravenna, dove, oltre a visitare la collezione dei mosaici moderni, si potrà vedere la tecnica della composizione del mosaico.
  • Partenza da Ravenna alle ore 17.00 e rientro a Parma previsto per le ore 20.00.

 

 

 

 

La quota di partecipazione è di 45 euro e comprende: trasporto in pullman, ingressi ai monumenti, guida turistica locale, ingresso e visita guidata al MAR:

Prenotazioni entro il 20 marzo.

Per info e prenotazioni rivolgersi a: Isalla Mantovi i.mantovi@virgilio.it o Donata Donati donata51@gmail.com e comunicare il luogo di partenza scelto.