SANTA ROSA SOC. COOP.

Lavoro e Servizi

COSA FACCIAMO E LA NOSTRA STORIA

L’azienda ad oggi produce per conto terzi circa 40.000 prosciutti all’anno, suddivisi tra prosciutto crudo di Parma DOP, prosciutto crudo nazionale e prosciutto nero dei Nebrodi.

La Società Cooperativa Santa Rosa nasce nel dicembre del 2015, grazie all’idea dei primi soci fondatori che erano ex dipendenti della Salumi Ferrari, i quali in vista della chiusura imminente dell’attività, decidevano di proseguire e tentare questa avventura ampliandola soprattutto per favorire il lavoro a fasce svantaggiate e con una netta presenza di sesso femminile.

Ad oggi infatti la società è composta per il 50% da donne di origine straniera.

Il personale è stato assunto a tempo indeterminato e proviene da stage formativi, finalizzati all’inserimento lavorativo di persone in stato di bisogno, in aziende operanti nel settore del prosciutto crudo della provincia di Parma.

Un’importante progetto è stato infatti, un corso di addetto alla sugnatura e lavorazione del prosciutto crudo, patrocinato dal consorzio Forma Futuro e dall’associazione Svoltare Onlus, proposto a n. 12 richiedenti asilo, per prospettare loro una possibile assunzione da aziende che si occupano di lavorazione delle carni.

SANTA ROSA SOC. COOP.

VIA CERRETO, 19/1 – 43035 FELINO (PR)

Telefono 0521/337258 Fax 0521/836267

SETTORE Industrie Alimentari