/>

03/10/2017

Una giornata dedicata all’Economia Civile

In occasione delle celebrazioni per il 70° anno della sua fondazione, Confcooperative Parma organizza per mercoledì 25 ottobre una giornata sull’Economia Civile dedicata alle scuole.
Questa importante giornata, che ha come tema “L’Economia civile: il contributo italiano alla storia del pensiero economico può dirci qualcosa oggi?”, ha l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi una cultura collaborativa, con la quale si possa costruire insieme una società più a misura d’uomo, in cui ogni persona possa scoprire il suo ruolo attivo nella comunità.
In programma:
- l’evento della mattina, che si svolgerà presso il Nuovo Teatro Pezzani in  Borgo S. Domenico n. 7, sarà rivolto alle classi quarte e quinte delle Scuole di Istruzione Secondaria di II grado di Parma e Provincia;
- l’evento del pomeriggio, che si terrà invece presso la Sala Borri del Palazzo Giordani, Stradone Martiri della Libertà n. 15, sarà rivolto ai docenti referenti per alternanza scuola/lavoro e a tutti i docenti interessati.
Sarà una giornata di riflessioni e condivisioni, un momento significativo per Confcooperative e per il suo stretto rapporto con l’istituzione scolastica.
In allegato, il programma dettagliato.
Per informazioni, rivolgersi agli uffici di Confcooperative Parma: telefono 0521/942635, mail parma@confcooperative.it.