/>

26/09/2018

Pet Therapy: Corso Avanzato IAA con Irecoop

Partirà a dicembre 2018 il corso avanzato di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) dedicato alla Pet Therapy.
Obiettivo principale del corso è quello di completare l’iter formativo di tutte le figure professionali e operatori dell’équipe e fornisce le conoscenze tecniche, educative e cliniche per poter svolgere il lavoro di équipe negli IAA.
 
Il corso prevede 72 ore di teoria, 32 ore di esperienza pratica e 16 ore di visite guidate ed è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato e superato i corsi base per coadiutori dell’animale, medici veterinari, responsabili di progetto e referenti di intervento.
Il percorso formativo si terrà presso la sede di Irecoop Parma, in via Sonnino 35/A, da dicembre 2018 a giugno 2019. 
 
Al termine del percorso, il discente conseguirà l’attestato di idoneità specifico per la propria professionalità a condizione di aver frequentato almeno il 90% delle ore previste, completato l’intero iter in un arco di tempo non superiore a 4 anni, partecipato alle visite guidate e alla parte pratica presso una struttura operante negli IAA ed elaborato e discusso una tesina finale.
 
Per iscrizione e informazioni contattare il coordinatore del Corso Angela Piacente: piacentea@irecoop.it – 0521/1790340.
Per approfondimenti, visita il sito di Irecoop, a questo link