18/09/2018

Le eccellenze cooperative alla Fiera del Fungo di Borgotaro

Confcooperative Emilia Romagna e Confcooperative Parma hanno presentato, tramite gli interventi di Davide Pieri, Claudio Barilli e Daniele De Leo, nella giornata di domenica 16 settembre le eccellenze cooperative dell’Emilia Romagna nella speciale locazione riservata agli show cooking da parte del Comitato organizzatore della 43° Fiera del Fungo di Borgotaro Igp

Dopo l’introduzione di Claudio Barilli, che ha spiegato la strutturazione organizzativa della nostra Associazione e le peculiarità positive della Cooperazione, Davide Pieri e Daniele De Leo hanno intrattenuto per circa un’ora e mezzo un folto e attento pubblico di visitatori della Fiera.
Sono stati approfonditi i temi qualitativi e identificativi delle produzioni certificate a livello europeo di tutta la Regione e in particolare delle specialità enogastronomiche tipiche della Provincia di Parma; sono state inoltre approfondite le modalità operative tramite le quali le nostre Cooperative portano a compimento la loro realizzazione attraverso il rispetto di specifici disciplinari e delle normative di settore che ne determinano la unicità.

Si è dunque trattato di un’iniziativa di divulgazione importante all’interno dello splendido scenario di una Fiera che negli anni ha assunto sempre maggiore caratterizzazione di divulgazione e vendita, attraverso l’alfiere Fungo Igp di Borgotaro (unico fungo certificabile Igp in tutta Europa) e di prodotti di qualità certificati e tracciati provenienti da tutte le Regioni Italiane.