/>

03/08/2017

Irecoop: corso ABA base

Irecoop organizza per ottobre il corso base di ABA: "Autismo, tecniche di insegnamento e di valutazione criteriale": Il Metodo ABA, acronimo per Applied Behaviour Analysis (in italiano: Analisi Applicata del Comportamento), è una tecnica pratica che si basa sull’utilizzo dei principi della Scienza del Comportamento, con lo scopo di modificare dei comportamenti non adeguati o anche di imparare delle nuove abilità.

Il corso si rivolge a Psicologi, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Pedagogisti, Educatori, Insegnanti, Genitori e studenti o neo laureati in discipline pedagogiche e psicologiche, ed è aperto a un massimo di 15 partecipanti.

I 5 incontri (di 3 ore ciascuno, per un totale di 15 ore) si svolgeranno presso la sede di Irecoop Parma, in via Sonnino 35/A.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire sull’apposito modulo e potranno essere consegnate, complete della documentazione richiesta, di persona oppure tramite fax o mail.

Per iscrizione e informazioni contattare il coordinatore del corso: Angela Piacente – piacentea@irecoop.it - tel. 0521 1790340. 

Tutte le informazioni, nell’allegato alla notizia.

Links ed Allegati