12/10/2018

Giuseppe Micheli, le iniziative per ricordare il suo operato

Confcooperative Parma, le associazioni culturali Giuseppe Micheli e Il Borgo, da sempre legati agli storici valori testimoniati dal Sen. Giuseppe Micheli, intendono dedicare a lui un grato ricordo e un momento di riflessione sulla attualità della figura, e sui valori fondativi della sua lungimirante attività culturale e politica, in occasione del 70° anniversario dalla sua morte.

Nella giornata di mercoledì 17 ottobre 2018 si terrà una visita, alle ore 12, alla sua tomba nel cimitero di Monticelli, dove, con le delegazioni delle realtà promotrici, saranno presenti i Sindaci di Montechiarugolo e di Langhirano e familiari per un ricordo che sarà aperto da un saluto del notaio Michele Micheli.

Alle ore 16.30 ci sarà una Messa a suffragio nella Chiesa Magistrale della Steccata. Successivamente, alle 17.30, i soci e la cittadinanza sono invitati a partecipare, in Biblioteca Palatina, all’incontro culturale promosso dalla Deputazione di Storia Patria per le province parmensi, dal Complesso monumentale della Pilotta e dalla Biblioteca Palatina, con il patrocinio dell’Università di Parma e con l’adesione di Confcooperative e delle associazioni Micheli e Il Borgo sul tema: “GIUSEPPE MICHELI nel 70mo della morte” con relazioni di Andrea Errera, Stefano Calzolari e Leonardo Farinelli.