/>

04/08/2017

FOR.MA.COOP: Alta Formazione Identitaria e Manageriale per le imprese cooperative

Prende il via la terza edizione di FOR.MA.COOP., dedicato ai membri dei Consigli di Amministrazione delle imprese cooperative, promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il supporto tecnico di Irecoop Emilia-Romagna.
Il percorso regionale di alta formazione proposto ha l’obiettivo di trasferire all’interno della classe dirigente cooperativa strumenti utili ad aggiornare quelle caratteristiche valoriali e manageriali del nostro modello imprenditoriale che, se adeguatamente sviluppate, possono diventare le principali leve su cui puntare per l’innovazione e il successo sia delle singole realtà che dell’intero sistema.
Per questa 3° edizione, partendo dall’esperienza già realizzata, sono previsti 11 incontri da 4 ore ciascuno, che si realizzeranno a Bologna tra fine settembre 2017 e fine febbraio 2018.
Gli incontri saranno tenuti da docenti di eccellenza e vedranno il coinvolgimento di molte testimonianze dal mondo cooperativo. Novità di questa edizione, sarà inoltre la presenza di un’attività laboratoriale extra di 6 ore, che costituirà un’opportunità per i partecipanti di co-progettare attraverso metodologie di design-thinking e idee di innovazione.
Il corso è destinato in particolare agli amministratori delle cooperative dell’Emilia-Romagna ed è a numero chiuso.
Saranno accolte iscrizioni fino ad un numero massimo di 30 partecipanti.
Il costo complessivo è di 950 € a partecipante. Per gli Amministratori di cooperative aderenti a Confcooperative Emilia Romagna è prevista una quota ridotta di 500 € a partecipante.
Sarà possibile iscriversi entro e non oltre il 12 settembe 2017.
Per informazioni sul programma, calendario e possibilità di finanziamento rivolgersi agli uffiici di Confcooperative Parma.
In allegato, circolare, brochure e modulo di iscrizione.