/>

10/10/2018

CO.P.AL. – Cooperativa Parmense Allevatori alla Fiera di San Donnino di Fidenza

L'8 e il 9 ottobre presso il Foro Boario di Fidenza, in occasione della Gran Fiera di Borgo S. Donnino 2018, si è svolta la seconda edizione dello “Junior Show Regionale” organizzata dall'Associazione regionale allevatori dell'Emilia Romagna che ha visto il sostegno e la partecipazione di CO.P.AL. – Cooperativa Parmense Allevatori.
 
La manifestazione è stata caratterizzata dalla mostra del giovane bestiame di razza Frisona e  Bruna, e dal concorso di conduzione unico per tutte le razze. In occasione dell'evento sono state organizzate una gara di giudizio morfologico tra studenti degli Istituti Agrari dell'Emilia Romagna e una lezione gestita dagli esperti di razza, nella quale sono state illustrate agli studenti le caratteristiche per una corretta comprensione della morfologia di vitelle e manze.
 
CO.P.AL. in tale occasione ha partecipato allestendo uno stand nel quale, oltre al materiale informativo, sono stati distribuiti gadget ai giovani partecipanti, quali magliette e cuffie personalizzate.
CO.P.AL. inoltre si è occupata dell’organizzazione, durante e a conclusione del concorso, di momenti di convivialità offrendo un  aperitivo che ha visto tra le varie proposte l’apertura di una forma di Parmigiano Reggiano di 30 mesi.