/>

28/11/2018

Concilio e postconcilio a Parma: il Comitato Promotore organizza un momento di riflessione

Il Comitato Promotore, guidato da Giorgio Campanini e formato da: Istituto superiore di Scienza Religiose, Associazione il Borgo, Cappella Universitaria, Associazione San Cristoforo, AC, ACLI, AIMC,MEIC,UCID, SAE, CIF, Società San Vincenzo de Paoli, Famiglia Più, Confcooperative Parma, organizza per venerdì 30 novembre il convegno “Concilio e postconcilio a Parma”.
 
L’incontro si terrà alle ore 17.00 presso la Sala Convegni del Centro Pastorale “Anna Truffelli”, in viale Solferino 25, a Parma, e sarà l’occasione per presentare e riflettere sull’omonimo volume, edito da MUP e curato da Giorgio Vecchio.
 
Interventi in programma:
  • “Concilio e postconcilio a Parma – Il significato di una ricerca” – Giorgio Campanini, Presidente del “Comitato per la storia del postconcilio a Parma”
  • “L’eredita del Vaticano II – Verso una nuova stagione della Chiesa?” – Severino Dianich, professore ordinario di ecclesiologia e cristologia della Facoltà teologica di Firenze
  • “A cinquant’anni dalla conclusione del Concilio: presente e futuro della Chiesa di Parma” – Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma
 
Seguiranno un dibattito e la condivisione delle riflessioni conclusive.  
In allegato, l’invito al convegno.