/>

12/04/2018

Auroradomus, siglato protocollo d’intesa con Help For Children e il Comitato Esecutivo della regione

 
Il 23 marzo la delegazione proveniente dalla regione di Gomel (Bielorussia), presieduta dal Vice Presidente del comitato esecutivo della regione di Gomel, Koniushko Andrei Vasilievich, e composta da numerosi responsabili politici e rappresentanti del mondo dell’imprenditoria bielorussa insieme al Presidente dell’UPCI “Aiuto ai bambini di Chernobyl” ha visitato la sede del Gruppo Cooperativo Colser-Auroradomus.
 
La visita è stata resa possibile grazie alla collaborazione che da tempo lega Auroradomus e Help For Children, realtà che si occupa di diffondere la cultura della solidarietà principalmente verso i bimbi delle popolazioni bielorusse.
 
Durante l’incontro è stato siglato un protocollo d’intesa “attraverso il quale – si legge sul sito di Auroradomusrilevato il reciproco interesse nei servizi alla persona, le parti esprimono la propria disponibilità ad approfondire la possibilità di co-progettazione e di verificare l’opportunità di una partecipazione congiunta a progetti internazionali per lo sviluppo sostenibile dei territori”.
 
L’incontro – si legge ancora – si è svolto in un clima cordiale ed è stato l’occasione per Auroradomus di presentare la propria esperienza nel campo dei servizi alla persona offrendo anche una panoramica sulle competenze e le specifiche caratteristiche di Colser. La Presidente di Auroradomus Marina Morelli, ha auspicato che da questo incontro possa nascere una possibile collaborazione e lo stesso intendimento è stato espresso dal Vice Presidente della regione di Gomel. Dopo lo scambio di doni, che rappresentano le caratteristiche dei rispettivi territori, è stato siglato il protocollo di intesa”.